L’8 dicembre in Italia si festeggia perché è il giorno dell'Immacolata Concezione. Anche in Francia però, a volte, si festeggia. Soprattutto se ti chiami Trenitalia France. A bordo del Frecciarossa 6655 Lione Parigi l’azienda del Gruppo FS che dal 2021 lavora oltreconfine ha, infatti, trasportato il suo duemilionesimo passeggero. Un’occasione particolare, accaduta proprio lo scorso 8 dicembre, che è stata celebrata in modo decisamente particolare. Trenitalia ha offerto, innanzitutto, a tutti i suoi viaggiatori una bevanda a bordo treno e poi ha organizzato una particolare estrazione per eleggere un vincitore che ha ricevuto una sorpresa all’arrivo.
Arrivato alla stazione Parigi Gare de Lyon il fortunato passeggero è stato accolto, infatti, da Roberto Rinaudo, amministratore delegato di Trenitalia France, che ha avuto il piacere di offrirgli una confezione di dolci italiani e una carta regalo Trenitalia da un importo di 150 euro. «Siamo orgogliosi di aver trasportato due milioni di persone dal nostro arrivo in Francia – ha dichiarato Roberto Rinaudo - e continueremo a offrire a tutti i nostri clienti un'esperienza unica a bordo dei nostri treni Frecciarossa».
PIÙ VICINO AI SUOI CLIENTI
Trenitalia ha lavorato intensamente per poter commercializzare la sua offerta completa di 5 viaggi giornalieri andata e ritorno tra Parigi e Lione. Così, dal 10 dicembre, ogni fine settimana sono dedicati 2 viaggi di andata e ritorno sull'asse Parigi-Chambéry, in sostituzione dei 2 viaggi di andata e ritorno sull'asse Parigi-Milano, sospesi a causa dei lavori ferroviari nella valle della Maurienne.
Trenitalia è il primo operatore europeo ad entrare nel mercato ferroviario francese. Lanciata nel dicembre 2021, la sua offerta di treni ad alta velocità integra l'offerta esistente sulla linea Parigi-Milano, passando per le stazioni di Lione Part-Dieu, Chambéry, Modane, Bardonecchia (dall'11 dicembre 2022), Torino e, da aprile 2022, sulla linea Parigi-Lione.
Sempre più impegnati per una mobilità innovativa e sostenibile
30 dicembre 2024
Il riconoscimento del Codacons
18 dicembre 2024