In apertura uno scatto dell'incontro
Lunedì 3 luglio FSTechnology (società del Gruppo FS deputata a comprendere, valutare e gestire le esigenze in ambito digital delle società clienti) nella sua sede ha dato il benvenuto a 11 nuovi colleghi e colleghe che in quest'ultimo mese si sono uniti ai team di Delivery Farm, AFC e Risk. Un incontro che ha visto i neoassunti, provenienti da percorsi di studi e professionali diversificati, ricevere i saluti di benvenuto dall’AD Biagio Di Micco che ha valorizzato il ruolo che avranno nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. A seguire i saluti del management di FSTechnology che ha illustrato ai nuovi arrivati la mission, la vision e gli obiettivi strategici dell’azienda.
I neoassunti durante l'incontro
I neoassunti, selezionati anche con i recenti recruiting day in presenza svolti in collaborazione con la Holding, hanno condiviso una breve personale descrizione a partire dalle loro esperienze alle loro passioni. Un importante momento di condivisione che ha permesso ai presenti di conoscersi meglio per dare vita ad un ambiente di fiducia e apprezzamento reciproco.
Nell’ultima parte dell’incontro conoscitivo i neoassunti hanno partecipato ad un'Escape Room virtuale, nella quale dopo essere stati divisi in squadre hanno avuto l’opportunità di lavorare insieme per risolvere enigmi e superare le sfide proposte. Un’occasione per mettere in campo quei valori come collaborazione, comunicazione e pensiero strategico necessari a dare risalto alle qualità e alle competenze nel lavoro di squadra.
Un momento della presentazione
Un momento significato che sottolinea l’importanza dell'evento di onboarding, che si inserisce tra le iniziative di vicinanza e ascolto che FSTechnology ha avviato verso le proprie persone. Un’iniziativa propedeutica ad accogliere i nuovi colleghi e colleghe creando engagement e stimolando senso di appartenenza fra persone che lavoreranno anche in strutture diverse.
(A.M.)
Se ne è parlato all’“AI&VR Festival” di Torino
22 ottobre 2024