Partire per qualche giorno da Roma, Verona o Trento per sciare in Alto Adige in modo comodo, ecologico e senza traffico è possibile dal 17 febbraio grazie all'Intercity Notte di Trenitalia diretto a San Candido e in servizio il venerdì e il sabato fino all'8 aprile.
L'Intercity Notte 764 parte dalla stazione di Roma Termini alle 22.05 e si ferma a Rovereto, Trento e Mezzacorona in Trentino e in Alto Adige a Bolzano, Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco, per arrivare infine a San Candido alle 8.30 del mattino. Il sabato l’Intercity Notte 763 viaggia in direzione opposta, con partenza da San Candido alle 19:18 e arrivo a Roma alle 6:06 del mattino.
«Siamo molto soddisfatti del prolungamento verso S. Candido: un’opportunità in più per trascorrere un weekend in montagna e un ulteriore incentivo a spostarsi in modo ecologico con il treno – mezzo green per eccellenza – che grazie ai comodi orari di connessione da e per il Trentino permette di lasciare a casa l’automobile» ha dichiarato Domenico Scida, Direttore Business Intercity.
«Questo significa che i turisti e gli escursionisti possono fare a meno della propria auto e viaggiare in modo ecologico» sono state le parole di Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano.
Con il nuovo collegamento si amplia l’offerta turistica invernale messa in campo dalla capofila del Polo Passeggeri incrementando la capillarità dei servizi di trasporto leisure e a basso impatto ambientale.