In apertura un particolare della copertina del libro

La giornalista e scrittrice Eleonora Molisani, ospite ai microfoni di FSNews Radio, è tornata in tutte le librerie e store digitali con il libro Esisto anch’io! - Miti minori per capire il presente. Un testo per bambini, dai 6 ai 13 anni, che celebra i miti minori e antichi racconti spesso trascurati che si nascondono all’ombra di quelli più noti e conosciuti.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ELEONORA MOLISANI

Eleonora Molisani

Eleonora Molisani

L’autrice presenta un libro che trasporta i giovani lettori in un mondo dai caratteri affascinanti e costellati da creature straordinarie con storie incredibili e avventure difficili da dimenticare. Otto capitoli dedicati ad una creatura mitica (Crono, Ecate, Pelope, Eurinome, Anfione, Estia, Adone, Iris) e alla sua relativa storia, trovando riflessioni sui temi attuali di cui in famiglia e a scuola non si parla mai abbastanza.

 

La violenza sulle donne, il rispetto della diversità, il valore dell’accoglienza, la libera scelta e il consenso, il nuovo concetto di coppia, l’inclusione e la pari opportunità, i rischi del mondo globalizzato fondato dai social network, l’importanza dello studio e della cultura per accrescere le nostre conoscenze, sono alcuni dei temi trattati da Eleonora Molisani con la speranza che siano portati sui banchi di scuola, nelle conversazioni tra genitori e figli e in parlamento.

Copertina libro

Una missione nobile volta a sensibilizzare gli adulti di domani ad avere valori fondati sul rispetto, sull’altruismo e sull’amore verso il prossimo. Esisto anch’io! è un’occasione per stimolare la curiosità, la creatività, l’immaginazione e un modo per imparare ad apprezzare la bellezza di tante storie della nostra immensa tradizione culturale, oltre che sviluppare il valore della diversità che da sempre è un elemento fondamentale per l’evoluzione e il progresso.