In apertura lo scrittore Andrea Cacciavillani

Andrea Cacciavillani, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna in tutte le librerie e store digitali con Ostinato Ad Libitum. Un romanzo affascinante e riflessivo tra ironia, spezie esotiche e la polvere africana, un viaggio nell’anima, nella musica interiore e nel talento che, a volte, può salvare la vita. Un mix di avventure immerse tra musica, amicizia e un’esperienza personale vissuta non a caso per affrontare le proprie paure.

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANDREA CACCIAVILLANI

Copertina libro Ostinato Ad Libitum

La copertina del libro Ostinato Ad Libitum

La storia ambientata tra l’Italia e Casablanca vede protagonista Walter, un musicista talentuoso, che vive perennemente senza un obiettivo da perseguire e sempre in fuga da sé stesso. Ma il destino a volte nasconde delle sorprese perché si ritroverà ad improvvisarsi investigatore per aiutare un amico accusato di omicidio a Casablanca.

 

Un’esperienza che lo cambierà radicalmente sia come uomo che musicista, grazie anche agli incontri avuti e alle note di un orecchio assoluto a fare da colonna sonora con Gershwin e i Caravan a far da cornice a stati d’animo, agli scenari e alle azioni.

Andrea Cacciavillani sul libro: «Il romanzo è nato quando si sono incastrate insieme un pò di tessere in un viaggio a Casablanca, un'idea che mi vagava nella mente di raccontare un personaggio ironico e conflittuale e il mio amore per il suono del clarinetto. Il resto è venuto di conseguenza».

Andrea Cacciavillani

Lo scrittore Andrea Cacciavillani

L’autore torna sulla scena letteraria con un libro appassionante e che porta lettrici e lettori verso delle riflessioni che possono toccare le corde personali, come una sorta di analisi interiore, per dirigere le proprie paure verso una risoluzione. L’avventura, la musica, il mettersi in gioco e il farsi coinvolgere emotivamente può aprire infinite porte per stare meglio e vivere serenamente.