In apertura un estratto della copertina di Portami con te

Portami con te è il nuovo romanzo della scrittrice, critica letteraria e blogger Eliana Camaioni. Un ritorno in grande stile per l’autrice, ospite ai microfoni di FSNews Radio, con uno young adult ambientato a Messina tra le sue leggende, luoghi, palazzi nobiliari e bus affollati. Una storia scritta con il cuore dei 18 anni e dedicata al più antico dei sentimenti, che non conosce età e che muove il sole e le altre stelle.

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ELIANA CAMAIONI

Eliana Camaioni

Eliana Camaioni

Ambientato negli anni ’90 nella città messinese, durante una gita scolastica presso un Museo, la protagonista Alianna Braschi studentessa all’ultimo anno di liceo classico, conosce Marco Stagnoli, il fascinoso compagno di quinta B. La ragazza inciampando sulla moquette della Carrozza Senatoria, sulla quale era salita di nascosto, fa venire alla luce le tracce di un antico restauro fatto con colla e fogli di un giornale russo. Il fatto attira l’attenzione di Marco perché il testo, scritto in caratteri cirillici, racconta di un manoscritto antico, strappato in due e conteso da altrettanti studiosi, cento anni prima. Quello che i giovani trovano è un documento sconvolgente che, se ricomposto, potrebbe svelare la proprietà rivoluzionarie del legame dell’acqua e spiegherebbe cosa si trova alla base del segreto dei segreti, ovvero, l’innamoramento. Il ragazzo conosce molto bene quella leggenda e vuole a questo punto trovare a tutti costi la metà perduta del documento. 

Portami con te

La copertina del libro Portami con te

Eliana Camaioni, già vincitrice del 2012 del Premio Terremoti di Carta con il libro Senza Paracadute e nel 2015 del Premio Osservatorio Città di Bari con la sceneggiatura teatrale Caffè macchiato, torna sulla scena letteraria con un racconto che regala a lettrici e lettori un viaggio affascinante e coinvolgente. Portami con te, per l’ex docente di Latino e Greco, è una conferma che la rendono una delle autrici più amate nel panorama letterario del nostro Paese.