Presentata oggi la 61° edizione del Premio Campiello 2023, di cui Frecciarossa è treno ufficiale. Tra i più prestigiosi premi letterari d'Italia e tra i più importanti nel panorama editoriale del Paese, il riconoscimento intende promuovere la narrativa italiana e incentivare e diffondere il piacere per la lettura. La serata conclusiva si terrà sabato 16 settembre al Teatro La Fenice di Venezia con l’annuncio del vincitore scelto dalla Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

 

Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, muove le persone e le connette alla cultura, nel pieno rispetto della sostenibilità sociale, ambientale e della promozione turistica grazie al proprio network di oltre 7mila treni al giorno. Le attività di Frecciarossa, come treno ufficiale di importanti eventi, inoltre, confermano l’impegno del Gruppo FS Italiane a fianco di prestigiosi eventi e istituzioni.

 

Trenitalia è stata pioniera nell’avvio di collegamenti alta velocità in Italia con le Frecce, risultando la prima azienda al mondo ad operare in regime di concorrenza nel settore. L’azienda è impegnata nel consolidare la propria competitività nel mercato dell’alta velocità incrementando i collegamenti e proiettandosi sui mercati ferroviari europei. I clienti delle Frecce beneficiano di innumerevoli sconti in occasione di importanti eventi di cui Frecciarossa è treno ufficiale.