In apertura la copertina del nuovo libro di Maurizio Germani

Ai microfoni di FSNews Radio lo scrittore Maurizio Germani presenta il suo ultimo romanzo Intimi scandali di famiglie perbene. Un libro che sancisce il ritorno sulla scena letteraria dell’autore pavese con il suo inconfondibile stile ormai amato e apprezzato da lettrici e lettori. Uscito il 19 aprile in tutte le librerie e store digitali, il testo è una storia appassionante che trascina con enfasi e curiosità verso un viaggio dai caratteri storici, ma che riporta con parsimonia a dinamiche quotidiane più che attuali.

ASCOLTA L'INTERVISTA A MAURIZIO GERMANI

Maurizio Germani

Maurizio Germani

Il racconto è ambientato sullo sfondo della Milano conformista e perbene, nella quale si intrecciano le vicende dei Guerini e dei De Marchi, due rispettabili famiglie i cui componenti delineano e presentano con delle sfumature ironiche e irriverenti il ritratto, fedele e preciso, dell’Italia del dopoguerra. Caratteristiche storiche, sociali e familiari di un’epoca importante per il nostro Paese che vedeva gli italiani con una voglia irrefrenabile di libertà, di grandi cambiamenti culturali, di nuovi costumi e mode provenienti dall’estero.

Intimi scandali di famiglie perbene

Copertina del libro Intimi scandali di famiglie perbene

Maurizio Germani con il nuovo libro è riuscito con lungimiranza e attenzione ai dettagli, a far ripercorrere i decenni più significativi del secolo scorso con una rappresentazione simbolica di due famiglie che, con i loro rispettivi segreti mai rivelati, delusioni e passioni amorose, infedeltà coniugali e solitudine, si rivelano essere in modo nitido e indissolubile più attuali che mai. Un appuntamento letterario per lo scrittore, atteso con curiosità dai più appassionati, che confermano la sua attitudine nel sorprendere il pubblico con storie accattivanti e ricche di riflessioni sempre più suggestive.