In apertura un estratto della locandina della nuova edizione

Lo scrittore Giorgio Lupo ai microfoni si FSNews Radio presenta la nuova edizione del Termini Book Festival, l’attesa kermesse letteraria da lui ideata e diretta. Un evento che torna per la gioia di tutti gli appassionati dopo il successo delle prime tre edizioni, in programma a Termini Imerese (PA) presso la Terrazza al Belvedere e al Cortile Maltese, dal 15 al 17 settembre. Il festival, organizzato dall’associazione culturale Termini Book Festival di cui è presidente il medico Fabrizio Melfa, presenta per la nuova edizione il tema Parole scritte, semi d meraviglia

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIORGIO LUPO

 

L’obietto della kermesse è quello di diffondere la cultura del libro, con un occhio di riguardo soprattutto ai giovani. Infatti due degli incontri in programma verranno moderati dagli studenti del Liceo Classico Gregorio Ugdulena e del Liceo Scientifico Nicolò Palmeri, i quali sono già all’opera con le letture dei romanzi a loro assegnati dalle professoresse Eleonora Lo Bue e Carmen Cera.

Locandina Termini Book Festival

Locandina Termini Book Festival

Giorgio Lupo sul festival: «La manifestazione in questi quattro anni è cresciuta molto in termini di qualità e di visibilità nazionale. Alla consolidata partnership con Il Giallo Mondadori, con cui dallo scorso anno collaboriamo per il Premio Termini Book Festival, si è aggiunta quest’anno la collaborazione con Edizioni Paoline, grazie alla quale avremo l’onore di ospitare la professoressa Maria Falcone che dialogherà con lo scrittore Roberto Mistretta del suo libro su Rosario Livatino, “il giudice ragazzino” ucciso dalla mafia».  

Giorgio Lupo

Giorgio Lupo

La nuova edizione, ricca di eventi letterari e musicali, sarà arricchita dalla presenza di 24 autori e autrici tra cui Maria Falcone, Sarah I. Belmonte, Eliana Camaioni, Michele Burgio, Elisa Chiovaro ed Enrico Luceri, per citarne alcuni. I romanzi saranno sia di genere giallo che mainstream e si alterneranno sia autori affermati che autori emergenti.

 

La Sicilia ancora una volta si conferma terra di cultura ed eventi come il Termini Book Festival sono essenziali per sensibilizzare le persone a lasciarsi andare alla gioia di leggere un libro, che è sempre un’occasione per conoscere, ampliare le proprie visioni e migliorare la cognizione della nostra realtà, ormai lacerata dall’uso spropositato dei dispositivi digitali.