In apertura un particolare della copertina del libro

La giornalista e scrittrice Orietta Cicchinelli, ospite ai microfoni di FSNews Radio, presenta il suo ultimo libro: Ginestrina. Disponibile in tutte le librerie e store digitali il romanzo è un racconto inclusivo e di crescita, che narra la storia di una ragazza desiderosa di lasciare la vita di paese per farsi strada nel mondo, coltivando la sua passione per i libri ma senza dimenticare le sue radici contadine.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ORIETTA CICCHINELLI

 

Una storia ambientata a cavallo tra gli Anni '90 e il primo decennio del 2000, un lasso di tempo nel quale si racconta un modo ormai lontano ma che la pandemia e l’isolamento forzato lo hanno reso attuale e incredibilmente presente. Un viaggio dove i lettori possono trovarsi di fronte a sentimenti, passioni ed emozioni trovando durante il percorso il significato più importante, come la recente storia ha insegnato, che tutto quello che la vita offre non ha né tempo e né colore. 

Copertina del libro Ginestrina

Ginestrina, la giovane protagonista del libro, nel suo cammino si ritroverà ad affrontare avventure e disavventure, drammi umani e d'amore. Come tante donne, figlie, sorelle, amanti, concubine e madri che, come lei, hanno avuto il coraggio di vivere intensamente e pienamente ogni attimo, la ragazza farà un percorso di vita duro ma che la porterà con tutta la sua forza a trovare quella strada tanto desiderata.

 

Orietta Cicchinelli dopo La madre, Hijo de puta – La parabola di un legionario e Il karma in un paio di scarpe torna con un testo inclusivo che porta lettrici e lettori verso riflessioni di grande spessore umano, con la speranza di vivere in mondo sempre più alla portata di tutte e tutti.