In apertura Luigi Puccio © Ufficio stampa Luigi Puccio

Ai microfoni di FSNews Radio un nuovo appuntamento dedicato ai libri con lo scrittore Luigi Puccio che presenta Human 4.0, in ristampa dopo il successo ottenuto dai lettori e dalla critica. Un testo con il quale l’autore calabrese analizza l’essenziale rapporto tra evoluzione tecnologica e quella umana raccontando l’uomo attraverso la tecnologia e il mondo che lo circonda.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LUIGI PUCCIO

 

Un saggio che torna in tutte le librerie e store digitali dopo il successo di Industry 4.0 e che, tra richieste, necessità, problemi, paradigmi, evoluzioni, rivoluzioni e soluzioni, porta il pubblico ad immaginare, insieme all’autore, come sarà il futuro dell’umanità.

Copertina libro

La copertina del libro

Luigi Puccio a proposito di Human 4.0: «Tutto parte dal mio primo libro, dove con un linguaggio più tecnico, ho cercato di far capire l’attuale momento storico attraverso le fasi dell’evoluzione industriale, arrivando così a spiegare questa quarta rivoluzione legata all’avvento della tecnologia. Un’evoluzione sempre più veloce e dirompente e che ci porterà ad essere sempre più connessi. Tuttavia, essendo anche un appassionato dell’essere umano e degli studi umanistici, come la sociologia e la filosofia, ho ritenuto interessante raccontare questo lato dell’evoluzione umana partendo proprio dall’avvento della tecnologia. Entrambe, infatti, sono visioni imprescindibili e inscindibili tra loro, per capire e comprendere l’evoluzione dell’uomo. Oggi, inoltre siamo bombardati dalle informazioni, ma alcune domande non possiamo non porcele e, in questo secondo libro, ho cercato di condensare tutti i miei studi per provare a dare qualche risposta».

 

Human 4.0 è un’occasione per stimolare una presa di coscienza su quello che sarà il nostro futuro, se riusciremo a mantenere quei principi essenziali per la sua salvaguardia e la tutela della terra e come avverrà la regolamentazione di quei buchi legislativi nati proprio con l’evoluzione tecnologica. Una lettura importante che regala a lettrici e lettori gli strumenti necessari per capire e comprendere come l’uomo reagirà di fronte ai grandi cambiamenti epocali.