Promuovere la narrativa italiana e incentivare e diffondere il piacere per la lettura : Frecciarossa è il treno ufficiale della 62° edizione del Premio Campiello, istituito a Venezia nel 1963, il Premio oggi è tra i più prestigiosi d'Italia.

 

Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS ribadisce il proprio impegno nel far viaggiare le persone e connetterle alla cultura, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e a sostegno della promozione turistica del territorio.

 

Venezia sarà il palcoscenico degli eventi conclusivi della 62esima edizione: sabato 21 settembre la finale del Premio Campiello 2024 si terrà al Teatro La Fenice con l’annuncio del vincitore scelto dalla giuria dei trecento lettori anonimi. ll Premio Campiello è stato il primo ad inaugurare una duplice giuria, una tecnica ed una popolare, che varia ogni anno. Composta da 300 lettori, chiamati a scegliere il vincitore, ed i cui nomi rimangono segreti fino alla sera della cerimonia.

Frecciarossa è, inoltre, partner dei principali eventi musicali, sportivi e culturali. La società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS è stata pioniera nell’avvio di collegamenti ad alta velocità in Italia con il Frecciarossa, risultando la prima azienda al mondo ad operare in regime di concorrenza nel settore. Il brand oggi è impegnato a consolidare la propria competitività nel mercato dell’alta velocità italiana e a esportare sui mercati ferroviari europei il Made in Italy targato Frecciarossa