In apertura la copertina del libro

La scrittrice e traduttrice Olivia Crosio, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna in tutte le librerie e store digitali con il suo libro “Josh in fuga”. Un romanzo particolare e accattivante in cui mistero e situazioni si mischiano ad un ritmo forsennato, innescando a lettrici e lettori una curiosità dal sapore intrigante. Dopo il grande successo de “La mentalità della sardina”, l’autrice torna con un testo che sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati del genere e non.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD OLIVIA CROSIO

 

Il libro è ambientato in un tardo pomeriggio invernale e, da un’imprecisata fermata di metropolitana, sbuca un uomo in jeans e giubbotto di pelle. Con sé non ha né soldi né documenti ma sembra avere soltanto voglia di mangiare una pizza e bere una bibita. La prima persona che incontra è Miranda, una barista dai modi ruvidi, che lo caccia dal locale appena scopre che non ha il denaro per pagare. Da questo momento l’uomo, che dice di chiamarsi Josh, per procurarsi qualche banconota ruba un taxi con l’idea di restituirlo tenendosi però i soldi della corsa. Inizia da qui una notte lunga e movimentata che porterà Josh, Miranda, il tassista Christian e la sua ragazza Assunta dalle stelle, nella casa della famosa influencer Susi Fashion, alle stalle, nei i meandri della stazione con i senzatetto. Josh scatena in Miranda una serie di dubbi, perché vede che l’uomo ricevere continui messaggi dagli auricolari anche se sembra non possedere un telefonino di proprietà, forse è un terrorista? O forse una sorta di replicante? Non convince, ma quando sorride è così affascinante che Miranda potrebbe persino innamorarsene. 

Olivia Crosio

Olivia Crosio © Ufficio stampa Olivia Crosio

Olivia Crosio regala al pubblico un libro coinvolgente e pieno di colpi di scena, un lavoro meticoloso che fa emergere la passione e il talento della traduttrice del libro “Il diario di Bridget Jones”. Una nuova avventura letteraria dopo i successi di “Solo in città”, “Giulio e il colore dei baci”, “La felicità non fa rumore” e “Un amore incosciente”.