In apertura la copertina del libro

Il giornalista, sceneggiatore e scrittore Ugo Barbàra ai microfoni di FSNews Radio presenta il secondo capitolo della saga dei Malarazza. “Malastrada”, titolo del libro, è un viaggio emozionante tra guerre, amori, tradimenti e lotte di potere dove lettrici e lettori possono immergersi in una storia accattivante che vede l’inizio di una nuova e turbolenta fase per gli eredi di Antonio Montalto. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A UGO BARBÀRA

Ugo Barbàara

Ugo Barbàra © Andrea Giammarinaro

Alla fine dell’ottocento il patrimonio dei Montalto si estende dagli Stati Uniti all’Europa grazie al loro vino, con le navi aziendali che collegano le sponde dell’Oceano Atlantico, presente sulle tavole più prestigiose. Qui Rosaria Battaglia, prima di lasciare New York per tornare a Castellammare del Golfo con la figlia minore Benedetta, ha affidato le redini della banca ai figli Leonardo e Paolo. Rosaria è stata la prima donna presidente alla guida di una banca e un giorno sarà Benedetta a prendere il comando del ramo siciliano della famiglia. La giovane, molto bella ed emancipata, si innamora di Ignazio Izzo che con il padre Vincenzo ha gestito la ricchezza dei Montalto. Proprio Don Vincenzo è disposto a tutto per non far fiorire quell’amore e separare i due. La ragazza, lontana da Ignazio, si ritrova ad affrontare nuove responsabilità mentre negli USA Leonardo si impegna nel cercare nuovi legami con l’alta società newyorkese anche se le insidie da parte del fratello Paolo si fanno sempre più concrete.

 

Ugo Barbàra dopo i successi di “In terra consacrata”, “Le mani sugli occhi” e “I Malarazza” sbarca in tutte le librerie e in tutti gli store digitali con un romanzo che stuzzica la curiosità di una saga che sta riscuotendo un grande successo tra tutti gli appassionati del genere e non.