In apertura Senstation On Ice, Dome di Babbo Natale
Dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 in Piazza Duca d’Aosta, presso la Stazione di Milano Centrale, il Natale sarà ancora più affascinante grazie al villaggio invernale Senstation On Ice, il più grande percorso ghiacciato mai allestito a Milano. Un progetto realizzato con Grandi Stazioni Retail e la Regione Calabria, nato per trasformare la piazza della stazione in uno dei luoghi di riferimento del Natale per tutti rievocando le ambientazioni tipiche dei paesaggi nordici invernali offrendo sport e divertimento a costo zero.
Locandina di Senstation On Ice 2022
L’obiettivo dell’iniziativa, concepita e realizzata da AADV Entertainment, è quello di riqualificare e valorizzare uno dei luoghi più cruciali del capoluogo lombardo, con 1.300 mq di percorso ghiacciato, 1.500 mq di scenografia e un gigantesco albero delle meraviglie di 18 metri con 15.000 luci a led a basso impatto energetico. Il villaggio offre un’esperienza unica nel suo genere grazie alla pista di pattinaggio, un vero circuito gratuito per tutti gli appassionati e alla pista di Snow Tubing, che si percorre con appositi ciambelloni gonfiabili per la gioia dei più piccoli. Inoltre una struttura geodetica di 9mt di diametro nella quale il pubblico potrà vivere Calabria Straordinaria, un tour virtuale della regione calabrese grazie a una serie di proposte multimediali progettate ad hoc per l’occasione. Un dome più piccolo, invece, è allestito a tema casa di Babbo Natale per scattare foto e raccogliere le letterine.
Senstation On Ice, vista dall'alto
Particolare attenzione anche al principio della sostenibilità, grazie all’uso di tecnologie che garantiscono e ottimizzano il risparmio energetico come per la pista di Snow Tubing realizzata con uno speciale materiale sintetico volto a far praticare discipline sportive invernali ovunque e in qualsiasi periodo dell’anno, i motori della pista da ghiaccio di ultima generazione e la scenografia a noleggio che consente di essere conservata e riutilizzabile.
Con Senstation On Ice, si conferma a pieno titolo l’impegno per la riqualificazione e valorizzazione delle più grandi stazioni italiane, attuando politiche propedeutiche a trasformare i relativi complessi immobiliari in spazi che completano il viaggio, dove vivere un’esperienza unica e sviluppare nuove opportunità di business e comunicazione. Le stazioni da anonimi luoghi di transito diventano veri e propri punti di incontro, luoghi d’arte, location per eventi e spazi culturali assumendo inoltre il ruolo di centri di servizi più affollati d’Europa.
In copertina Carlo Conti, che in un'intervista esclusiva racconta Sanremo 2025
02 gennaio 2025
Animazioni itineranti per una festa di condivisione
16 dicembre 2024
Dal 2 al 13 dicembre
13 dicembre 2024
Per un mondo che è di tutti e alla portata di tutti
04 dicembre 2024
Una serata di solidarietà per la lotta contro i Tumori del Sangue
02 dicembre 2024
La rivoluzione nel racconto del turismo
02 dicembre 2024
Dal 25 al 29 novembre
29 novembre 2024