I mattoncini multicolori più divertenti e famosi del mondo arrivano a Reggio Calabria. Un milione di piccoli elementi Lego, che hanno attirato altrettanti visitatori nelle tappe internazionali precedenti, sono esposti fino al 6 gennaio nella Pinacoteca civica e nel foyer del Teatro Francesco Cilea.
Nella mostra I love Lego si possono ammirare decine di metri quadrati che compongono sei diorami, vere e proprie opere di architettura e fantasia. Per divertirsi e riscoprire il proprio lato ludico e attraverso i dettagli di interi mondi in miniatura si va dalla rappresentazione della città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’antica Roma.
Inoltre, a completare l’esposizione, ci sono le vignette comiche ideate da Legolize e gli oli ispirati a famosi ritratti della storia dell’arte, con i soggetti trasformati negli iconici omini dall’artista contemporaneo Stefano Bolcato. La mostra è un’occasione di gioco e cultura in un palazzo che custodisce capolavori d'arte, come le tavolette di Antonello da Messina ed opere di Mattia Preti.
In copertina Carlo Conti, che in un'intervista esclusiva racconta Sanremo 2025
02 gennaio 2025
Animazioni itineranti per una festa di condivisione
16 dicembre 2024
Dal 2 al 13 dicembre
13 dicembre 2024
Per un mondo che è di tutti e alla portata di tutti
04 dicembre 2024
Una serata di solidarietà per la lotta contro i Tumori del Sangue
02 dicembre 2024
La rivoluzione nel racconto del turismo
02 dicembre 2024
Dal 25 al 29 novembre
29 novembre 2024