In apertura uno scatto della scorsa edizione di Estate al polo

Parte il 15 giugno la nuova edizione della rassegna estiva Estate al Polo, un appuntamento atteso dai cittadini capitolini e non per vivere un’esperienza rilassante all’insegna della musica, dell’arte, della cultura, dell’intrattenimento e del buon cibo. Uno spazio espositivo a 360° che sarà a disposizione del pubblico fino al 15 settembre, presso il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense dove prenderà vita un vero e proprio giardino estivo dove grandi e piccini potranno vivere la magia del museo con le visite guidate, le sue vetture storiche e i laboratori di modellismo ferroviario.

ASCOLTA L'INTERVISTA A ROSSELLA TAVERNA

 

A raccontare questo viaggio tra locomotive e storia, ai microfoni di FSNews Radio, la Responsabile Rossella Taverna che ha illustrato la mission della kermesse volta a far vivere l’estate romana nel pieno comfort e relax creando un’allettante occasione per valorizzare lo storico quartiere Ostiense e per godere della città eterna nella stagione più suggestiva. Il divertimento è assicurato per tutte le età grazie agli appuntamenti dedicati al benessere e allo sport con le lezioni di danza e yoga, alla musica dal vivo con i dj set e i tanti artisti in programma e alle serate a sfondo culturale con i reading letterari, presentazioni di libri e incontri di poesia. Ovviamente per i più golosi è a disposizione una vasta offerta gastronomica per tutte le esigenze, dai piatti per vegetariani e vegani, agli aperitivi e ai menù per bambini.

Estate al polo

Una vecchia locomotiva con vista Piramide Cestia

Il polo museale, inaugurato nel 2004, offre una vasta gamma di esperienze culturali come i tram storici, i treni regionali, cimeli vari, attrezzi da lavoro e una raccolta documentale composta da innumerevoli fotografie. Un esempio di valorizzazione nato grazie al restauro effettuato del personale che li ha sottratti nel corso degli anni ad un degrado assicurato, portando questo prezioso patrimonio ferroviario laziale ad essere un polo virtuoso dell’archeologia industriale della Capitale.

 

Inoltre i più piccoli potranno sfidare coetanei e genitori a vari giochi da tavolo e biliardini, magari gustando una bevanda fresca o un gelato, immersi in un’oasi di convivialità e storia dove si respira l’atmosfera del viaggio, della cultura e i dei profumi delle decorazioni floreali del giardinetto. 

Locandina Estate al polo

Locandina Estate al polo