In apertura un momento di divertimento al Cinecittà World © Ufficio Stampa Cinecittà World

Cinecittà World festeggia il suo primo carnevale. Il parco divertimenti del cinema e della Tv di Roma si tinge con i colori di una delle feste più amate da grandi e piccini dal 3 al 25 febbraio 2024, tutti i week end e con un’apertura speciale per il giovedì e martedì grasso (8 e 13 febbraio).

 

A presentare le novità ai microfoni di FSNews Radio Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World, che ha illustrato il programma del parco che sarà avvolto dalla magia delle maschere, delle parate, dei carri, dei concorsi di costumi e dei tanti spettacoli.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A STEFANO CIGARINI

 

Un viaggio che inizia dalla via di ingresso, in modalità Carnival Street, che ospiterà ogni giorno la Parata dei carri del cinema con spettacolari Big foot, Maxi chopper, sfrontate limousine, auto della Polizia made in USA, auto e robot Transformer, personaggi e supereroi senza dimenticare ovviamente la parata tradizionale dei carri tipici di carnevale, in collaborazione con il Carnevale di Fano.

Cinecittà World

Lo staff di Cinecittà World © Ufficio Stampa Cinecittà World

Tante le novità come l’intrigante l’Hotel Transilvania, un divertente e semiserio percorso horror ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula. Per i più temerari invece è a disposizione Saltopazzo, un salto nel vuoto da 2 a 6 metri mentre per chi vuole tenere i piedi a terra è a disposizione la Sala Giochi della street e il Trucca bimbi di Carnevale. Le maschere più belle verranno premiate ogni pomeriggio e non mancherà, dopo un apposito segnale, la più grande battaglia di coriandoli.

 

Ma la grande novità è la guest star e madrina del carnevale Carmen Russo, che sarà protagonista tutti i giorni sui carri e sul palco con lo spettacolo Carmen Live. Con la coreografia curata da Enzo Paolo Turchi, la showgirl sarà accompagnata da 8 ballerini con i quali ripercorrerà le più belle canzoni Italiane e un omaggio a Raffaella Carrà.

Carmen Russo

Carmen Russo durante il suo show © Ufficio Stampa Cinecittà World

Un’occasione per passare una giornata all’insegna del divertimento e anche della sostenibilità perché con Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, si può raggiungere Cinecittà World arrivando in treno alla Stazione Termini di Roma e lì proseguire con i bus del servizio Cinecittà World link.