In apertura un primo piano di Claudio Cechetto

Se Guglielmo Marconi l’ha inventata, lui le ha dato sicuramente un senso. Oggi è la Giornata Mondiale della Radio e a festeggiare con noi questo giorno particolarmente caro alla nostra FSNews Radio, il pioniere di quel grande movimento pop radiofonico che a partire dagli anni ’80 ha fatto divertire e sognare migliaia di giovani ascoltatori e non solo. Parliamo ovviamente di Claudio Cecchetto, il Maestro per eccellenza che ha dedicato la sua vita a costruire, con passione e competenza, una rete di veri colleghi e amici regalando loro l’opportunità di poter esprimere quell’innata voglia di stare davanti ad un microfono.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A CLAUDIO CECCHETTO

Claudio Cecchetto

Claudio Cechetto durante un servizio fotografico

Una storia che inizia nel lontano 1975 quando il creatore di Radio Deejay, Radio Capital, Radio Cecchetto e Riccione on air, iniziò a lavorare come disk jokey a Radio Milano International. Da qui la TV con il programma televisivo di Telemilano 58 (poi Canale5) Chewing Gum, e a seguire una carriera ricca di successi e soddisfazioni che tutti noi conosciamo, basta leggere la sua biografia per capire quello che portato nelle nostre case e che oggi guardiamo con tanta sana nostalgia. Disk jokey, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, talent scout e discografico, un percorso di vita che ha cambiato anche la nostra visione di ascoltare la radio basta pensare a tutti i personaggi che nel corso degli anni ci hanno fatto ridere, emozionare e riflettere. Da Amadeus a Fiorello, da Gerry Scotti a Leonardo Pieraccioni, da Jovanotti agli 883, da Sandy Marton e Sabrina Salerno a Nicola Savino e tanti altri che oggi hanno uno spazio tutto loro sia in radio che in TV.

Claudio Cecchetto

Claudio Cecchetto

Un piacevole incontro ai microfoni di FSNews Radio per festeggiare la Giornata Mondiale della Radio con un personaggio amatissimo dal pubblico e che da sempre ha dato un valore aggiunto al mondo radiofonico proponendo sempre più maggiore spazio alla creatività dei disk jokey, intento che oggi porta avanti con la neonata Riccione on air per contrastare l’abitudine che la maggior parte delle emittenti esistenti hanno nell’offrire sempre più spazio alla musica e poco al parlato. Il mondo della radio ha bisogno di speaker e disk jokey e Claudio Cecchetto è sempre stato attento al talento dei giovani e a far emergere il lato migliore di sé, basta andare a scoprire la sua Radio Cecchetto per capire il suo amore smisurato verso la radiofonia.