Lunedì 6 maggio

 

Il cantautore Eugenio Picchiani ha raccontato la memorabile serata romana del 20 aprile nata dalla collaborazione con Mariella Nava. Un viaggio, chitarra e voce, con cui l'artista ha condotto il pubblico attraverso i cinque album precedenti, in una sorta di film in bianco e nero dove ha ripercorso il suo passato musicale: una porta sull’Anima il nuovo progetto, in un’esplosione di energia e bellezza.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD EUGENIO PICCHIANI

 

 

Martedì 7 maggio

 

Il cantautore Lor3n ha presentato Galassia, il suo ultimo singolo. Un brano dai tratti autobiografici che parla di cambiamenti, di rischi e dell’importanza di prendersi cura di una persona. Si affrontano temi come la paura di amare e della possibilità di affrontarla, il tutto con una sana sensibilità artistica.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LOR3N

 

 

Mercoledì 8 maggio

 

L'attrice Giovanna Cappuccio ha presentato lo spettacolo tetrale Le figlie del Re. Una messa in scena che prende le mosse dell’opera shakespeariana Re Lear e che si sviluppa in una drammaturgia originale nata dalla drammaturga, linguista, pedagoga e regista Flavia Gallo. In scena al Teatrosophia di Roma.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIOVANNA CAPPUCCIO

 

 

Giovedì 9 maggio

 

Il cantautore Umberto Canino ha presentato La Ninnananna di Stefania.

Un brano travolgente, ricco di sentimenti, messaggi, contaminazioni e collaborazioni, per un adattamento in italiano e in una versione più moderna di Stefania dei Kalush Orchestra (vincitori dell’Eurovision Song Contest 2022). 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A UMBERTO CANINO

 

 

Venerdì 10 maggio

 

Rosario Miraggio ha presentato Senz’ammore. Un brano, cantato con Clementino, che parla di un amore non corrisposto che si cerca di inseguire in tutti i modi, nonostante il rifiuto e nonostante la ragazza lo viva senza impegno e senza trasporto. Lui, di contro, non riesce a mettere da parte la speranza interrogandosi sul perché continui a cercarla.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A ROSARIO MIRAGGIO