In apertura uno scatto di "Roma on fire" © Roberto Ceccaroni
Dal 1° giugno e per tutta l’estate a Roma World, il secondo parco realizzato ed aperto da Cinecittà World, un nuovo live show serale incendierà le notti estive della capitale riportando gli ospiti nell’antica Roma. Roma on fire, titolo dello spettacolo, accompagnerà tutti gli appassionati con oltre 30 artisti in scena accompagnati da gladiatori, legionari, ancelle, ballerini, bighe, cavalli, videomapping ed effetti speciali. Una nuova avventura per il parco romano presentata ai microfoni di FSNews Radio dall’Amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini.
ASCOLTA L'INTERVISTA A STEFANO CIGARINI
Un’occasione per immergersi nella maestosa cornice del set cinematografico del film Ben Hur, kolossal pluripremiato con 11 oscar, oppure nelle atmosfere di un altro capolavoro come Il Gladiatore. Nella fedele riproduzione del Circo Massimo gli spettatori potranno vivere l’ora più emozionante della storia, assistendo ad una sfida ricca di passione e azione che celebra l’Impero attraverso le gesta dei suoi protagonisti.
Un momento dello spettacolo © Roberto Ceccaroni
Stefano Cigarini sul nuovo show: «Roma on fire è la Storia con la S maiuscola che prende vita. Uno show immersivo pensato per i milioni di turisti che visitano la capitale e che non vedono l’ora di vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma che hanno sempre visto sul grande schermo. Dalla sfilata delle Legioni alla corsa delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, gli ospiti si troveranno catapultati nel loro immaginario cinematografico».
Una bella novità, per grandi e piccini, per vivere una giornata spensierata e divertente soprattutto nel massimo rispetto della sostenibilità perché Roma World è un parco impatto zero e grazie al Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, si può raggiungere Roma World arrivando alla stazione di Roma Termini, in treno, e da lì proseguire con i bus del servizio Roma World link che portano direttamente all’ingresso.
Uno scatto effettuato durante le prove © Roberto Ceccaroni
Roma on fire è un’esperienza emozionante che inizia con la visita del villaggio dei Legionari, immerso nella natura, per proseguire con la cena tipica in Taberna ed il suo Menù del Gladiatore. Poi lo spettacolo dal vivo e, per chi vuole viverla fino in fondo, la possibilità di pernottare in tenda nel Castrum, ovvero l’accampamento dei Legionari. Tutto un mondo dove poter vivere una giornata da Antichi Romani, tra spettacoli di Gladiatori, show di Falconeria, percorsi nella natura, da soli o con il tour botanico, shopping nell’antico mercato, giochi per i bambini e contatto con gli animali della fattoria.
Dal 18 al 22 novembre
22 novembre 2024
Tra le novità “Oriental World”, il festival delle luminarie cinesi
19 novembre 2024
Dal 4 al 15 novembre
15 novembre 2024
Laura Pausini sulla cover del nuovo numero
06 novembre 2024
Dal 28 ottobre al 1° novembre
01 novembre 2024
Dal 21 al 25 ottobre
25 ottobre 2024
Dal 14 al 18 ottobre
17 ottobre 2024
Intervista al Presidente di IRC, Andrea Scapigliati
16 ottobre 2024