In aperuta una ragazza che tiene dei libri tra le mani © Adobe

Nella puntata odierna delle “Interviste di FSNews Radio” abbiamo parlato di inclusione e di come le donne hanno ancora difficoltà a trovare un loro posto nel mondo del lavoro. Nello specifico abbiamo approfondito il campo della cultura e lo abbiamo fatto con la critica letteraria Stefania Massari che con grinta, determinazione e tante difficoltà affrontate si è costruita una carriera brillante e ricca di soddisfazioni. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A STEFANIA MASSARI

 

Una storia che parte nel 2014 con l’apertura del blog letterario “Scrivere al femminile” dove si occupava prettamente di libri scritti da donne. Poi l’approdo come giornalista free lance per importanti testate e settimanali nazionali, esperienza che l’hanno portata a collaborare con l’Huffington Post per il quale ha aperto il blog “Scrittrici e le loro opere” dove le tematiche riguardavano le opere femminili, perché ai tempi nessuno si occupava di libri scritti da donne.

Stefania Massari

Stefania Massari © Stefania Massari Comunication

Racconta Stefania Massari: «Nessuna raccomandazione, solo determinazione e passione. Di polvere e fatica ne ho mangiata tanta. Il giornalismo è duro, non paga, soprattutto qui in Italia, ma a me piaceva lavorare con i libri, nonostante molti mi dicessero di cambiare strada. I libri sono la mia vita, senza non riuscirei proprio a stare, e finalmente posso dire di aver realizzato il mio sogno».

 

Un percorso professionale intenso, emozionante e con tante montagne da scalare ma che grazie alla sua perseveranza e alla sua visione del futuro l’hanno condotta a creare la sua agenzia stampa, una realtà importante che giorno dopo giorno sta diventando un punto di riferimento per tutte le autrici e autori della sua Sicilia e del nostro Paese, perché la cultura è di tutte e tutti.