Lunedì 16 settembre

 

Il cantautore Daniel Meguela ha presentato il singolo "Al di là del mare". Un brano che si immerge nelle rapite debolezze dell'anima e del nostro essere. Le incertezze esistenziali che noi tutti viviamo e la paura del futuro visto attraverso la metafora del mare, dei sui profondi e abissali misteri.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A DANIEL MEGUELA

 

 

Martedì 17 settembre

 

Il cantautore Lacrima ha presentato il suo ultimo singolo “Canzoni alla radio”. Un brano indie-pop che racconta il viaggio all’interno di emozioni e relazioni che contraddistinguono la generazione zeta. Dopo la conclusione di una relazione amorosa, in preda alla solitudine il ragazzo si pone tantissime domande.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LACRIMA

 

 

Mercoledì 18 settembre 

 

Il giornalista, sceneggiatore e scrittore Ugo Barbàra ha presentato il secondo capitolo della saga dei Malarazza. “Malastrada”, titolo del libro, è un viaggio emozionante tra guerre, amori, tradimenti e lotte di potere dove lettrici e lettori possono immergersi in una storia accattivante che vede l’inizio di una nuova e turbolenta fase per gli eredi di Antonio Montalto.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD UGO BARBÀRA 

 

 

Giovedì 19 settembre

 

Prende il via l’edizione “Off” di Machiavellerie. Un evento che offrirà un palcoscenico privilegiato alle diverse espressioni della contemporaneità, ai linguaggi, agli strumenti, alle attività proposte dalle cittadine e dai cittadini che da spettatori potranno cambiare maschera e diventare protagonisti del progetto culturale lanciato dal Comune di San Casciano in Val di Pesa. Ne abbiamo parlato con il Sindaco Roberto Ciappi.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A ROBERTO CIAPPI

 

 

Venerdì 20 settembre

 

Al via la terza edizione di Yeast Photo Festival – From Planet to Planet. A presentare l’evento i co-direttori del festival Veronica Nicolardi e Frank, che hanno raccontato quello che il pubblico troverà e, soprattutto, il perché. Una nuova edizione dove il cibo è al centro della mostra nella quale i fotografi puntano l’obiettivo su sistemi di produzioni, filiere, consumi, abitudini, che stanno alterando sempre di più il difficile rapporto tra uomo e ambiente. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A VERONICA NICOLARDI E FRANK