Lunedì 30 settembre

 

Torna a Firenze e on line dal 22 al 24 novembre “L’Eredità delle Donne”, il festival dedicato alle competenze femminili. Giunta alla sua settima edizione, la kermesse cade proprio a ridosso della Giornata Mondiale contro la violenza di genere, una ricorrenza a cui la rassegna è saldamente ancorata. Tra i partecipanti il filosofo femminista e divulgatore Lorenzo Gasparrini, ospite ai microfoni di FSNews Radio.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LORENZO GASPARRINI

 

 

Martedì 1 ottobre

 

La cantautrice Magaia ha presentato il suo ultimo singolo “Le monde ne sait pas” è un brano rivolto a tutte le persone che, almeno una volta nella vita, si sono sentite a disagio nel socializzare nonostante avessero un forte carisma e molto da dire. Queste persone si sono forse trovate in un luogo dove non si sentivano a proprio agio, sopraffatte da intense emozioni e incapaci di esprimerle. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MAGAIA

 

 

Mercoledì 2 ottobre

 

Il Direttore Artistico del Teatrosophia di Roma, Guido Lomoro, ha presentato la nuova stagione tetrale dopo l'entusiasmante conferenza stampa. Tanto spettacoli in programma che confermano come il teatro sia un luogo d'incontro per eccellenza tra le persone e tra le espressioni artistiche.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GUIDO LOMORO

 

 

Giovedì 3 ottobre

 

L’attore e autore Dario Biancone ha presentato il suo libro d'esordio fa il suo esordio “Storie di treni e di viaggiatori distratti”. Una serie di racconti che esplorano le dinamiche umane all’interno delle stazioni in quanto spazi di transizione dove le storie di ogni viaggiatore si incontrano e dove le varie personalità raramente interagiscono.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A DARIO BIANCONE

 

 

Venerdì 4 ottobre

 

L'attrice Giulia Bornacin sarà in scena dal 3 al 6 ottobre con lo spettacolo STORYGRAM. Uno spettacolo-concerto dedicato ad un mondo in cui tutti giocano e condividono immagini in modo frenetico. Una messa in scena che vuole cercare di fermare la centrifuga del tempo e analizzare alcune immagini che sono riuscite ad attraversare indenni la storia fino a diventare delle icone. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIULIA BORNACIN