In apertura una delle attrazione di Oriental © World Ufficio stampa Cinecittà World

Dal 23 novembre il Natale di Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, si accende con Oriental World, il festival delle luminarie cinesi. Un percorso fiabesco di luci, grandiose architetture, animali esotici, miti, leggende e una vera esperienza culinaria di cibo cinese. A presentare le novità del parco, ai microfoni di FSNews Radio, l’AD di Cinecittà World Stefano Cigarini.

 

Con oltre 220 installazioni luminose, alte fino a 8 metri, il percorso si snoda attraverso due mondi: Il Palazzo del Dragone, leggendario reame subacqueo residenza del Re dei mari e Oriental Wonderland, il paese delle meraviglie dove la mitologia cinese prende vita tra animali fantastici come la Fenice o il leggendario Dragone Cinese, animatronico animato di oltre 30 metri.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A STEFANO CIGARINI

Oriental World

Oriental World © Ufficio stampa CInecittà World

Ovviamente non mancherà lo storico Villaggio di Natale, con la casa di Babbo Natale, immerso nella tradizionale atmosfera da cinema della Christmas Street di una New York degli anni ’20. Per la gioia dei più piccoli il Mercatino di dolci e cibo natalizio con l’allegria del Christmas Show e la Parata di Natale con i suoi carri e personaggi a tema. Le celebrazioni entreranno nel vivo l’8 dicembre con l’originale Presepe del Cinema mentre il 25, in occasione dell’apertura ufficiale del Giubileo, verrà celebrata la SS Messa. Seguiranno il pranzo di Natale ed il debutto di Christmas On Ice, lo spettacolo sul ghiaccio che offrirà un’ora di pura magia con artisti e performer di livello nazionale e internazionale.

Babbo Natale

Babbo Natale nella Christmas Street © Ufficio stampa Cinecittà World

Il gran finale il pubblico lo potrà vivere il 31 dicembre con la Festa di Capodanno più grande d’Italia perchè Cinecittà World si trasformerà in un villaggio del divertimento con 40 attrazioni, cene e cenoni, concerti, DJ Set, i classici fuochi d’artificio e l’Amore 025 NYE Festival, lo storico festival di musica elettronica giunto alla sua 20° edizione. A chiudere la festività e la stagione 2024 la Festa della Befana con le sue sorprese per tutti.

 

Un’occasione per vivere momenti di divertimento e relax all’insegna della sostenibilità perché grazie al Regionale di Trenitalia, società del Gruppo FS, si può raggiungere Cinecittà World arrivando in treno alla stazione di Roma Termini e da lì proseguire con i bus del servizio Cinecittà World link che portano direttamente all’ingresso.