Mercoledì 24 maggio si gioca allo stadio Olimpico di Roma la finale della Coppa Italia Frecciarossa. L'atto conclusivo vedrà affrontarsi Fiorentina e Inter

 

Le semifinali, infatti, hanno visto l'eliminazione di Cremonese e Juventus. I grigiorossi, dopo la sconfitta in casa per 2 a 0, non sono riusciti a ribaltare il risultato a Firenze, impattando in un pareggio a reti inviolate. I nerazzurri, invece, hanno battuto la Juventus a Milano per 1 a 0. Un risultato di misura che è bastato per la qualificazione visto l'1 a 1 dell'andata a Torino.

Una sola rete, quindi, nelle due semifinali di ritorno. A siglarla è Federico Di Marco dopo 15 minuti. Un gol ad alta velocità come la rubrica di FSNews.it che, a ogni turno, evidenzia le marcature più veloci. 

Tornando alla finale, in tutte le edizioni della Coppa Italia è la prima volta che Fiorentina e Inter si incontrano nell'atto conclusivo. Per la squadra allenata da Vicenzo Italiano l'ultima finale fu nell'edizione 2014 quando il trofeo andò al Napoli. L'Inter, invece, è la detentrice in carica. L'anno scorso ebbe la meglio per 4 a 2 sulla Juventus. 

 

Coppa Italia Frecciarossa è la 76ª edizione della manifestazione calcistica. È iniziata il 30 luglio 2022 e si concluderà il 24 maggio 2023. La partnership, avviata da Trenitalia e Lega Serie A, prevede Frecciarossa title sponsor anche nell’edizione 2023/2024.