La 28esima edizione della Supercopppa Italiana Femminile di calcio si gioca allo stadio Alberto Picco di La Spezia lunedì 6 gennaio alle ore 15.30 (diretta Rai 2). A cercare di conquistare il trofeo la Roma, campione d'Italia in carica e vincitrice dell'ultima Coppa Italia, e la Fiorentina, sconfitta ai rigori nella finale di Coppa Italia disputata a Cesena nel maggio scorso. Frecciarossa è il Title Partner della Supercoppa Italiana Femminile. Oltre a esserlo anche dell'edizione 2024-25 della Coppa Italia, arrivata ai quarti di finale.

 

Il treno Alta Velocità di Trenitalia, già Premium Partner delle Nazionali di calcio, continua a supportare le competizioni della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC, confermando il proprio impegno nel mondo dello sport e nella valorizzazione di talenti, eccellenze e unicità.

 

Tornando alla partita che assegnerà la competizione. La Roma, allenata da Alessandro Spugna, disputerà la Supercoppa per il quinto anno di fila, dopo le sconfitte in semifinale nel gennaio 2021 a Chiavari contro la Juventus e nel gennaio 2022 a Latina contro il Milan (quando il trofeo veniva assegnato con la formula della Final Four), a cui sono seguite la vittoria del novembre 2022 a Parma ai rigori contro la Juventus e la sconfitta sempre contro le bianconere nel gennaio 2024 a Cremona. La Fiorentina, invece, tornerà a giocare la Supercoppa a distanza di quattro anni dalla Final Four di Chiavari 2021, quando le viola furono battute in finale dalla Juventus. L'unico trionfo della Viola risale al 13 ottobre 2018, quando la finale di Supercoppa si giocò proprio a La Spezia, con il gol di Ilaria Mauro che decise la sfida contro la Juventus.

 

Martedì 3 dicembre è invece il giorno dal quale sarà possibile acquistare i biglietti: ulteriori dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni attraverso successive comunicazioni. Lo stadio Alberto Picco di La Spezia ha capienza di 12037 spettatori.