In apertura uno scatto del Giro Donne 2021

Tra sport, inclusività e sostenibilità. Il Gruppo FS è main sponsor del Giro Donne 2023, la competizione ciclistica femminile giunta alla 34ma edizione, organizzato da Starlight ASD con Federciclismo (FCI) e UCI. L’evento parte oggi da Chianciano Terme (SI) con una cronometro individuale e prevede nei giorni a seguire 8 gare in linea con l’arrivo finale ad Olbia (SS) il 9 luglio. Unico giorno di riposo venerdì

 

Il percorso sarà di 928 km circa nei quali le 168 atlete in gara si sfideranno a suon di salite e testa a testa all’ultima pedalata. Una nove giorni di spettacolo assicurato nei quali si toccheranno alcuni dei paesaggi più belli di cinque regioni italiane (Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Liguria e Sardegna) con Bagno a Ripoli e Marradi (FI), Formigine (MO), Modena, Fidenza e Borgo Val di Taro (PR), Salassa e Ceres (TO), Canelli (AT), Albenga e Alassio (SV), Nuoro e Sassari a fare da cornice.

Giro Donne

Giro Donne 2021

Una 34ma edizione che conferma la sua prestigiosa dimensione internazionale con la partecipazione di 24 squadre provenienti da vari Paesi del mondo come Australia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Norvegia, Olanda, Spagna, Stati Uniti, e ovviamente Italia. Un mix di culture diverse ma unite nel nome della bicicletta per contendersi le ambite maglie di categoria.

 

Il Gruppo FS conferma il suo impegno verso lo sport, l’inclusione e la sostenibilità sponsorizzando la Maglia Ciclamino, che verrà indossata dalla leader della classifica generale a punti. Oltre alla maglia sopra citata occhi puntati alla maglia Verde (miglior scalatrice), Bianca (miglior giovane under 23), Blu (miglior atleta italiana nella classifica a tempi) e ovviamente quella Rosa, la più importante e prestigiosa della competizione, che sancisce la leader della classifica generale.

 

(A.M.)