La Juventus conquista, grazie al risultato di 1 a 0 contro la Roma, la finale della Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane, chiudendo in grande stile la stagione calcistica femminile. La partita, giocata nel contesto dello stadio Arechi di Salerno, è stata caratterizzata da una lunga fase di studio delle due formazioni. Solo nel secondo tempo  si è sbloccato il risultato, quando in pieno recupero Barbara Bonansea ha siglato la rete decisiva. 

 

È arrivata quindi l’occasione per aggiornare l'albo d'oro della Coppa Italia che, nelle ultime quattro edizioni, ha sempre visto queste due squadre giocarsi la finale. Le bianconere bissano il successo della passata stagione. Per la Roma, campione d'Italia, un po' di amaro in bocca. Poteva esserci il triplete italiano avendo vinto, oltre lo scudetto, anche la Supercoppa italiana.

 

Durante la cerimonia di premiazione, Maria Luisa Grilletta Direttore Direzione Pianificazione Industriale Trenitalia, ha consegnato il trofeo alla capitana Sara Gama, dando il via ai festeggiamenti. 

Il Gruppo FS, con questa tipologia di collaborazioni, sottolinea ancora una volta il suo impegno nel sostenere lo sport e promuovere la parità di genere. Sensibilizzare non solo i giovani, ma l'intera società per aiutare a sviluppare, ancor di più, il movimento del calcio femminile in Italia. «Da sempre il calcio - ha dichiarato Maria Luisa Grilletta - unisce tutti gli italiani e da qualche anno ancora di più, grazie alla grandissima attenzione che sta attirando il calcio femminile, a conferma che il talento non ha genere. Il Gruppo FS, title sponsor della Coppa Italia femminile, conferma il suo impegno nel mondo dello sport così come nell’ambito della mobilità nel contrastare gli stereotipi e le discriminazioni e favorendo il bilanciamento di genere e la diversity inclusion».