Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, si appresta a rivestire il ruolo di Official Green Carrier dei Campionati Europei di Pallavolo, in programma dal 15 agosto al 16 settembre 2023. Grazie alla partnership con la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), Trenitalia rinnova così il suo impegno verso lo sport confermandosi come protagonista nel connettere le persone alle loro passioni sportive.

 

La competizione continentale vedrà la Coppa viaggiare per l'Italia a bordo dei treni Frecce, Intercity e Regionali, in compagnia dell'icona della pallavolo italiana Andrea Lucchetta. Grazie alla capillarità del network di Trenitalia su tutto il territorio, sarà possibile raggiungere in maniera sostenibile con il treno – mezzo green per eccellenza – la maggior parte delle location in cui si svolgono le partite degli EuroVolley 2023. Non solo: per chi viaggia con Frecce e Intercity sarà possibile usufruire della promo Speciale Eventi, che prevede sconti fino all’80% sul prezzo base.

Giocatori della nazionale di pallavolo

Come motore di questa sinergia sportiva, Trenitalia si impegna a garantire la mobilità dei tifosi offrendo servizi frequenti e attenti alle esigenze di tutti. Circa 7mila collegamenti giornalieri sulla rete ferroviaria italiana consentono a chi sceglie il treno come mezzo di spostamento di rispettare l'ambiente, avvalendosi di un sistema di trasporto integrato e sostenibile.

 

Il torneo femminile avrà inizio il 15 agosto nella suggestiva cornice dell'Arena di Verona, dove l'Italia affronterà la Romania nella partita inaugurale, e proseguirà a MonzaFirenze e Torino. Nel frattempo, gli Europei maschili – in programma dal 28 agosto – inizieranno presso l'Unipol Arena di Bologna, dove gli Azzurri si confronteranno con il Belgio, per spostarsi successivamente a PerugiaAnconaBari e – infine – Roma, sede delle finali.