In apertura una panoramica del Red Bull Cliff Diving 2016 a Polignano a Mare © Lapresse/Donato Fasano

Torna a Polignano a Mare nel weekend del 29 e 30 giugno il Red Bull Cliff Diving, la competizione internazionale di tuffi più famosa al mondo. In occasione dell’evento il Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS e partner dell’evento, metterà a disposizione 12 treni straordinari tra Bari e Polignano a Mare, d’intesa con la Regione Puglia committente del servizio, per assistere alla finalissima in programma domenica 30 giugno.

 

Per l’occasione il Regionale di Trenitalia ha deciso di omaggiare la manifestazione sportiva, una delle più amate e attese dal pubblico italiano e non, personalizzando un treno di ultima generazione che sarà in circolazione proprio tra Bari e Polignano a Mare durante le giornate dell’evento.   

Red Bull Cliff Diving

Un momento della gara del Red Bull Cliff Diving 2015 a Polignano a Mare © LaPresse/Donato Fasano

La località pugliese ospiterà quindi i 24 high diver, reduci dalle esibizioni di Atene e Boston, pronti a sfidarsi dalle piattaforme di 27,5 e 21,5 metri a strapiombo sul mare.

Ovviamente dal tuffo non mancherà il passaggio per l’inconfondibile casa privata che ha reso negli anni la gara italiana fra le più iconiche di questo campionato. Tre gli atleti italiani in gara: Elisa Cosetti, prima italiana a competere a livello internazionale nella divisione femminile dei tuffi da grandi altezze, Andrea Barnaba giovanissima promessa tricolore dei tuffi dalle grandi altezze e Davide Beraldi che ha già esordito a Polignano nel 2022. Tutti e tre si sono distinti ai recenti mondiali di Doha 2024.

 

Inoltre il Regionale di Trenitalia nei giorni del 29 e 30 giugno sarà presente nel villaggio Red Bull, allestito per l’occasione, per illustrare tutte le novità della Summer Tour e le promozioni dedicate al turismo. Inoltre, saranno distribuite copie gratuite del Travel Book Spiagge Sud e Isole. 

Viaggia con il Regionale di Trenitalia

Scopri le offerte della regione Puglia