Trenitalia e la Federazione Italiana Rugby (FIR) hanno sottoscritto una partnership che, fino al 31 dicembre 2024, porterà il logo Frecciarossa sulle maglie delle Nazionali maschili e femminili seniores e vedrà Azzurre e Azzurri viaggiare con il Frecciarossa su tutto il territorio nazionale.

 

Ieri, la Nazionale maschile ha viaggiato sul brand di eccellenza di Trenitalia per il trasferimento dal raduno di Verona a Roma Termini in vista del debutto nel Guinness Sei Nazioni 2023 di domenica 5 febbraio all’Olimpico contro la Francia, inaugurando con lieve anticipo sull’annuncio ufficiale la partnership con Frecciarossa quale treno ufficiale delle Squadre Nazionali FIR.

Il brand Frecciarossa debutta sul retro delle maglie questa sera al “Monigo” di Treviso per il primo turno del 6 Nazioni Under 20 che vede l’Italia iniziare la sua ambiziosa corsa contro la Francia.

Ma non finisce qui. L’accordo tra FIR e Trenitalia si estenderà ben oltre il logo Frecciarossa sulle maglie e il supporto logistico alla Nazionale. Previste, infatti, speciali tariffe dedicate ai fan dell’Italrugby che potranno raggiungere Roma in treno.

 

Per la prima volta nella sua storia il marchio Frecciarossa campeggerà sulle maglie di una Nazionale. Per Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, la partnership con la Federazione Italiana Rugby è motivo di particolare orgoglio. Con questo accordo, infatti, ampliamo il mondo degli sport che il nostro brand Frecciarossa supporta e rafforziamo ulteriormente il nostro impegno per muovere le persone e connetterle ai grandi eventi” ha sottolineato Pietro Diamantini, Direttore Business AV di Trenitalia.

Marzio Innocenti, Presidente della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato: “La finalizzazione dell’accordo con Trenitalia unisce due grandi marchi del nostro Paese, due grandi realtà italiane riconosciute al di fuori dei nostri confini". 

 

Info su trenitalia.com