A Milano un nuovo treno della linea metropolitana Metro 5, società partecipata dal Gruppo FS, celebrerà i dieci anni della Lilla.
Da oggi, infatti, i viaggiatori vivranno un’esperienza di viaggio unica, visivamente emozionante e immersiva grazie ad un allestimento fotografico a 360 gradi che vuole raccontare i principali eventi di questo decennale sia nelle fasi di costruzione che nelle attività di marketing.
Un’iniziativa per ringraziare tutti i viaggiatori che in questi anni hanno scelto la Lilla e che rientra nel più ampio progetto di comunicazione intrapreso da Metro 5 nel 2019, con i treni dedicati allo sport, ai quartieri della città e al turismo. Il progetto ha già visto diverse iniziative anche nelle stazioni della linea metropolitana.
Infatti, per celebrare i 10 anni, il 6 febbraio scorso è stato presentato il treno della linea Lilla con a bordo la campagna promozionale immersiva #ThisisIschia realizzata da Ministero del Turismo e Enit, con l’obiettivo di rilanciare la splendida Isola Verde sui mercati nazionali e internazionali.
Metro 5 sarà anche la metropolitana ufficiale del Campionato Mondiale Assoluto di Scherma Milano 2023 grazie alla partnership tra la società partecipata dal Gruppo FS e la manifestazione sportiva, che sarà ospitata dal 22 al 30 luglio presso l'Allianz MiCo Fiera Milano Congressi.
Il connubio con lo sport ha viaggiato sui binari della Metro 5 già nel settembre del 2022 quando, in occasione dei i 100 anni dell’Autodromo Nazionale di Monza, per un mese i colori del circuito hanno 'vestito' il treno della linea lilla e la stazione della fermata Bignami della metropolitana milanese. Un allestimento grafico originale per festeggiare la ricorrenza e in previsione del futuro prolungamento della linea da Milano fino a Monza.
La linea 5 collega Bignami Parco Nord allo Stadio San Siro lungo un percorso che si estende per circa 13 km, con 19 stazioni e un sistema di trasporto sostenibile, agile e interconnesso con le altre linee metropolitane milanesi. Un servizio di trasporto pubblico altamente tecnologico e driverless che riduce il traffico di superficie e riqualifica l’ambiente urbano. Un tracciato sicuro, ecologico e perfettamente integrato alla rete esistente e al servizio ferroviario regionale.
Ministri su un convoglio per scoprire la Toscana
14 novembre 2024
Sempre più centralità all’innovazione
12 novembre 2024