Iryo, la società controllata dalla capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Trenitalia che opera nel settore dell’alta velocità in Spagna, è a Madrid per uno degli appuntamenti fieristici più importanti della sfera turistica iberica e internazionale.
In programma da mercoledì 24 fino a domenica 28 gennaio, Fitur 2024 rappresenta uno scenario privilegiato per l’industria turistica globale, utile per lo sviluppo e la promozione di accordi e contatti commerciali. Presenti all'evento di inaugurazione, il re di Spagna Felipe VI, insieme alla regina Letizia nella giornata di ieri hanno visitato lo stand di iryo. L'evento è il punto d’incontro per i professionisti del settore, oltre che un appuntamento leader per i mercati in America Latina, identificando le future tendenze del settore turistico per generare un impatto sempre più positivo.
La società, lo scorso novembre è stata premiata Compagnia dell'anno 2023, un successo che si aggiunge al premio per la qualità del servizio offerto nel trasporto terrestre cvinto durante il forum annuale dell’associazione spagnola “Asociación de Relaciones Empresariales del Mediterraneo (REM)”, che si è svolto a luglio 2023.
Iryo, operativa in Spagna da novembre 2022, viaggia fra le principali città iberiche con convogli riciclabili al 94% che consentono un risparmio dell’80% di anidride carbonica. Infatti la compagnia spagnola ha puntato sulla sostenibilità e sull’intermodalità dei trasporti, siglando diversi accordi con le aziende del settore turistico e dei trasporti per offrire biglietti combinati ed esperienze integrate di viaggio. Ma il successo di Iryo continua, con nuovi obiettivi da raggiungere, tra cui la messa in servizio, a partire dal 2026 di tre nuovi treni alta velocità Frecciarossa e il nuovo collegamento Barcellona Siviglia attivo già dal 10 dicembre.
Il riconoscimento del Codacons
18 dicembre 2024