Il nuovo AD di Italferr Dario Lo Bosco ha incontrato il management e i dirigenti della società per delineare le nuove strategie e la vision aziendale, funzionali a raggiungere gli sfidanti obiettivi del piano strategico del Gruppo FS guidato da Stefano Antonio Donnarumma.
Italferr rappresenta l’orgoglio dell’ingegneria italiana nel mondo ed è driver di cultura digitale, smart e hi-tech, anche per le competenze interne specializzate e le piattaforme digitali BIM avanzate, che consentono di prevenire rischi nei cantieri ed evitare ritardi e costi extra. Per questo svolge, insieme a FS, un ruolo chiave per la formazione specialistica del settore per le grandi opere pubbliche del Paese. Italferr rappresenta inoltre un’eccellenza anche in ambito internazionale, come dimostrano i recenti successi in India per la costruzione della ferrovia in Himalaya.
Il Gruppo FS valorizza competenze e talenti con la collaborazione delle università italiane, sfruttando il proprio know-how nel settore delle infrastrutture e dei trasporti. Il talento, combinato con tecnologia avanzata e impegno verso la sostenibilità, genera valore per il Paese e la comunità. Le competenze professionali presenti in Italferr nell’ambito ingegneristico contribuiscono a processi di integrazione delle reti europee e nelle interconnessioni con i corridoi mondiali per il traffico passeggeri e merci, migliorando l'economia e la sostenibilità globale.
120 anni di storia in movimento
11 aprile 2025
Annunciato un nuovo servizio ferroviario ad Alta Velocità
08 aprile 2025