Dal 1° settembre al 30 novembre, in Umbria, parte la campagna per rimborsare gli abbonamenti Busitalia non utilizzati nel periodo del lockdown causato dall’emergenza Covid-19.
La modalità di rimborso prevista è il Voucher Covid-19, spendibile entro un anno dalla sua emissione, per acquistare un nuovo abbonamento Busitalia.
Hanno diritto al Voucher Covid-19 le persone fisiche titolari di abbonamento mensile, trimestrale e annuale Busitalia Direzione Regionale Umbria, con inizio validità anteriore al 10 marzo 2020 e valido nel periodo del lockdown, che non abbiano potuto utilizzare i servizi di trasporto pubblico Busitalia a seguito delle restrizioni della mobilità.
I servizi di trasporto pubblico locale interessati sono:
Sono rimborsabili gli abbonamenti delle tipologie Ordinario, Studente, Universitario, Over 65/Pensionato/Invalido ed Umbria.GO, incluse le “integrazioni ai servizi urbani” acquistate contestualmente all’abbonamento extraurbano o ferroviario.
Per effettuare la richiesta di rimborso, i titolari di tessera personale Busitalia, devono compilare l’apposito form RIMBORSO COVID-19, disponibile dal 1° settembre sul sito www.fsbusitalia.it, fornendo i propri dati identificati, il numero della tessera, i dati del richiedente (laddove fosse diverso dal titolare della tessera).
L’esito della richiesta di rimborso è immediatamente disponibile e scaricabile e viene inviato anche all’indirizzo e-mail fornito.
I titolari di abbonamento Navigazione o Umbria.GO devono inoltrare la richiesta di rimborso all’indirizzo e-mail umbria@fsbusitalia.it allegando copia dell’abbonamento (fronte e retro) e del modulo di autocertificazione mancato utilizzo dell’abbonamento per emergenza Covid-19: l’esito della richiesta sarà inviato all’indirizzo e-mail fornito.
Il Voucher Covid.19 può essere utilizzato entro il periodo di validità (un anno dalla sua emissione), presentandosi presso una delle biglietterie abilitate con:
Il nuovo abbonamento acquistato può essere anche di tipologia (durata o profilo cliente) diversa rispetto a quello originario, purché intestato all’avente diritto riportato sul Voucher Covid-19.
La richiesta di rimborso va effettuata entro il 30 novembre 2020 seguendo le modalità indicate. Dal momento dell'emissione del Voucher Covid-19, il titolare ha un anno di tempo per utilizzarlo e acquistare un nuovo abbonamento.
Maggiori informazioni e regolamento completo su www.fsbusitalia.it. L'elenco delle biglietterie abilitate ad accettare il Voucher è nel comunicato stampa scaricabile nel mediakit di cui sotto.
Design lineare e funzionale
15 aprile 2025