Ad Ancona spostarsi dalla stazione al centro o verso il posto di lavoro è ora più facile grazie alla nuova partnership tra Trenitalia e MaSMo, startup per il noleggio di monopattini e automobili elettrici. L’accordo consente a chi raggiunge il capoluogo marchigiano con il treno di noleggiare mezzi di trasporto ricaricabili a tariffe vantaggiose, tramite l’app MaSMo Mobility. Un’occasione per muoversi ottimizzando i tempi di viaggio e soprattutto con il minor impatto sull’ambiente, permettendo alle città e a chi le vive di continuare a respirare aria pulita.
L’iniziativa è stata presentata oggi 1° marzo nel corso di un evento alla stazione di Ancona, a cui hanno preso parte l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Guido Castelli, il Direttore Regionale Marche di Trenitalia, Fausto Del Rosso, e l’Amministratrice Unica di MaSMo, Ida Prosperi. Presenti, inoltre, il Direttore del Dipartimento Infrastrutture Territorio e Protezione Civile della Regione Marche, Nardo Goffi, la Responsabile del Settore Mobilità e Trasporto Pubblico Locale della Regione Marche, Cinzia Montironi, e il Presidente di Confindustria Ancona, Pierluigi Bocchini.
Il Direttore Regionale Marche di Trenitalia, Fausto Del Rosso
TRENITALIA E MASMO, NON SOLO NOLEGGIO
I possessori di un abbonamento regionale Trenitalia in corso di validità, annuale, mensile o settimanale, - o di un biglietto di corsa semplice del treno regionale valido il giorno stesso o nei due giorni precedenti il viaggio devono semplicemente inserire il codice promozionale dedicato nelle fasi di registrazione e utilizzo dell’app di MaSMo, scaricabile dagli store sia iOS sia Android. Possono sfruttare una serie di offerte che vanno anche al di là del singolo noleggio di mezzi elettrici e si spingono fino al parcheggio o all’utilizzo di spazi di coworking, valorizzando in questo modo l’esperienza di viaggio nel suo complesso.
I servizi proposti sono quattro, tutti gratuiti al primo utilizzo e poi con un uno sconto del 10% sulle tariffe in vigore per le occasioni successive:
Ulteriori informazioni sono comunque disponibili sui siti www.trenitalia.com e www.masmomobility.it.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024
Riscoprire la montagna a un passo dalla città
11 dicembre 2024