Nella rinnovata stazione di Ponte delle Alpi è arrivato per il suo primo servizio commerciale il Trenobus delle Dolomiti, pronto a inaugurare la stagione estiva 2022. Il servizio offrirà un sistema di trasporto integrato che consente di partire in treno da Venezia Santa Lucia con bici al seguito, per arrivare a Ponte nelle Alpi alle 9.30 e percorrere le ciclopedonali del territorio. A prosecuzione del viaggio si può quindi usufruire della Corriera Dolomitibus, che accompagnerà i cicloturisti verso le località del Cadore.
Promosso dalla Regione Veneto, Trenitalia e Dolomitibus - e ripartito dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria - il Trenobus delle Dolomiti sarà attivo il sabato e nei giorni festivi, fino al 10 settembre. L'arrivo del primo servizio della stagione è stata l’occasione per inaugurare oggi, 18 giugno, gli interventi realizzati da RFI nella stazione di Ponte nelle Alpi, che hanno riguardato:
Il progetto realizzato da Rete Ferroviaria Italiana garantisce importanti vantaggi in termini di mobilità integrata, consentendo un più facile scambio modale bus/treno. L’investimento per i lavori, eseguiti dalla ditta IM.A.F. Srl, è stato di oltre 500mila euro.
La riapertura il 1° aprile 2025
21 gennaio 2025