In apertura Torino vista dall'alto © olga demchisina/AdobeStock
Torino è una delle città più sontuose del nostro Paese grazie alla sua raffinata architettura, ai suggestivi edifici barocchi, alle prelibatezze enogastronomiche, alle antiche caffetterie, alle grandi piazze come quella di San Carlo oppure alla Mole Antonelliana, senza dimenticare assolutamente i musei. Su quest’ultima attrazione non tutti sanno che uno dei poli museali più interessanti del capoluogo piemontese è il Museo Egizio, fondato nel 1824 e considerato uno dei più ricchi al mondo.
E allora quale occasione migliore se non quella di prendere un treno regionale e immergersi in un percorso fatto di storia, archeologia e cultura nel massimo rispetto della sostenibilità. A tal proposito Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha sottoscritto un accordo di co-marketing con la Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino, ente responsabile della gestione, promozione e valorizzazione del Museo Egizio.
Museo Egizio di Torino © saiko3p/AdobeStock
Un accordo, valido fino al 31 dicembre 2023, che prevede uno sconto di 3,00 euro sul prezzo dei biglietti d’ingresso al museo “Intero” e Family Ticket” acquistati online sul sito del Museo Egizio. Possono usufruire dell’offerta tutti i possessori di un biglietto singolo di corsa semplice regionale Trenitalia o con applicazione sovraregionale (utilizzato e convalidato per raggiungere tutte le stazioni di Torino nello stesso giorno di ingresso al Museo), e i possessori di un abbonamento annuale o mensile regionale Trenitalia a tariffa o con applicazione sovraregionale, in vigore e valido.
Le informazioni, per avere maggiori dettagli, saranno fornite dalla Direzione Regionale Piemonte che esporrà presso gli sportelli di vendita appositi avvisi.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024