In apertura una panoramica della Stazione Termini
Grazie alla collaborazione con FS PARK, società del Polo Urbano del Gruppo FS, al parcheggio di Via Marsala nei pressi della Stazione Termini di Roma è attivo il servizio di pagamento tramite Telepass.
Con l’innovativo sistema è possibile, in modo semplice, entrare e uscire dal parcheggio della struttura senza biglietto, né fila alla cassa e contanti così come avviene in autostrada. I possessori di Telepass potranno accedere ai parcheggi convenzionati trovando l’importo della sosta addebitato sul conto Telepass senza ricevere costi aggiuntivi, secondo la modalità del proprio contratto.
«I parcheggi del Gruppo FS ricoprono un ruolo fondamentale nella transizione verso un nuovo modello di mobilità più sostenibile e condivisa – commenta Andrea Destro, neo Amministratore Delegato di FS PARK - oltre a rafforzare il ruolo delle stazioni ferroviarie come hub multi-servizi. Nell’ottica di una sempre maggiore digitalizzazione, l’installazione dei sistemi Telepass negli hub dei principali scali ferroviari italiani di Roma Termini, Milano Centrale, Napoli Centrale, Genova Brignole e Firenze Santa Maria Novella si aggiunge agli oltre 20 già presenti nei nostri parcheggi, e rappresenta, da tempo, un’implementazione importante nel percorso di integrazione a cui tendiamo: sempre più semplicità di utilizzo ed efficienza del servizio. Anche per questo FS PARK si impegna costantemente per il miglioramento della qualità e della quantità delle prestazioni offrendo servizi ancillari alla sosta su tutto il territorio nazionale».
Il logo della società del Polo Urbano del Gruppo FS
A commentare il nuovo servizio anche Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass: «Con l’avvio del servizio presso il Parcheggio di via Marsala a Roma, vicino alla stazione Termini, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con FS PARK. Le strutture si aggiungono agli oltre 300 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile».
Inoltre, scaricando l’app Telepass, è possibile creare la propria nota spese entrando nell’archivio delle soste presente nell’app. Un servizio che si aggiunge a quelli già attivi e che rientra nell’ambito della filosofia Safe&Clean, nata con lo scopo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità e per garantire il risparmio di tempo con la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell’ambiente.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024
Riscoprire la montagna a un passo dalla città
11 dicembre 2024