Trenitalia lancia su TikTok una campagna per raccontare tutte le funzionalità della sua app e migliorare l’esperienza di acquisto e viaggio. Sul social network preferito dai giovani, verranno pubblicati quattro video con i protagonisti che raccontano le loro esperienze di viaggio con Trenitalia. Si tratta di video che mostrano tutte le opportunità offerte dalla capofila del Polo Passeggeri, che si possono facilmente organizzare attraverso l’app. Dall’acquisto del biglietto, alle informazioni sul binario di partenza; dal servizio smart caring che permette di seguire il viaggio in tempo reale, alla gestione più facile dei rimborsi.
La campagna parte in concomitanza con la nuova funzione dell’App di Trenitalia: il borsellino elettronico. Il nuovo strumento di pagamento aiuta a rendere più semplice l’esperienza di acquisto dei viaggiatori. Gli utenti possono caricare il proprio wallet con gli strumenti di pagamento elettronici già presenti nell'App e comprare prodotti e servizi forniti da Trenitalia. Inoltre, si può ricaricare il borsellino di altri utenti che non hanno strumenti elettronici di pagamento e consentire loro di fare acquisti velocemente o saldare piccole spese come, per esempio, il parcheggio o un biglietto urbano di Busitalia. Il borsellino elettronico si aggiunge ai servizi già disponibili con l’App di Trenitalia, che danno ai clienti informazioni e soluzioni di primo e ultimo miglio integrate al servizio ferroviario.
La funzione door to door, per esempio, permette di pianificare e comprare un viaggio in treno, un tragitto in bus e un parcheggio, impostando un indirizzo di origine e destinazione che va oltre le stazioni ferroviarie.
L’evoluzione dell’app non ha solo lo scopo di introdurre nuove funzionalità, ma anche di proporre un miglioramento costante e accurato dell’esperienza di acquisto dei treni, in modalità semplificata e contestualizzata. Attivando la geolocalizzazione, ad esempio, si può vedere un banner in Home Page con il tabellone partenze della stazione più vicina, che indica orari, binari di partenza, che permette anche l’acquisto immediato di un titolo di viaggio e che consente di accedere a servizi e promozioni da un catalogo geolocalizzato.
L’offerta di servizi acquistabili crescerà grazie ad accordi commerciali con i principali vettori di trasporto urbani e non urbani, nazionali e transfrontalieri, per offrire maggiori servizi di mobilità adatti a ogni esigenza.
La rinnovata App di Trenitalia è disponibile per iOs e Android.
Vantaggi esclusivi riservati ai propri clienti
19 novembre 2024
Fino all’80% in meno con l'offerta Speciale Eventi
12 novembre 2024