In apertura Zurigo
Dal prossimo 1° aprile, il servizio Eurocity già attivo tra Zurigo e Genova verrà prolungato fino a Sestri Levante, il sabato e la domenica. Tra Genova e Sestri è prevista una fermata intermedia a S. Margherita Ligure-Portofino. Un’opportunità in più per visitare la riviera ligure, ma anche per scoprire le attrazioni della Svizzera in primavera.
Il servizio Sestri – Zurigo sarà realizzato in cooperazione con SBB, le Ferrovie Federali Svizzere, già partner di Trenitalia per la gestione del collegamento Genova-Zurigo.
Il viaggio di andata parte dalla stazione centrale di Zurigo alle 10.33, effettua fermate intermedie a Zug, Arth-Goldau, Bellinzona, Lugano, Chiasso, Como S. Giovanni, Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Pavia e Tortona, con arrivo alla stazione di Genova Piazza Principe alle 15.52. Da qui, prosegue verso S. Margherita Ligure (a. 16.26) per poi arrivare a Sestri Levante alle 16.45. Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, l’EuroCity partirà alle 17.15 da Sestri Levente e alle 17.38 da S. Margherita Ligure; con arrivo alla stazione centrale di Zurigo alle 23.27.
Stazione di Genova Piazza Principe
I prezzi da Sestri Levante o da S. Margherita Ligure, per Zurigo, partono da 42 euro.
Il servizio viene svolto con il treno Giruno delle FFS, con 11 carrozze (4 di prima classe e 6 di seconda) e una capacità di circa 400 posti. A centro treno è presente una carrozza Bar-Bistrò dove è possibile sia la consumazione al banco che al tavolo.
A bordo, sono presenti aree dedicate ad esigenze specifiche: area silenzio, area business, area famiglia. Per chi viaggia con la propria bici, inoltre, questo treno offre il servizio di trasporto dedicato in appositi ganci. Il Wi-Fi è disponibile in entrambe le classi di viaggio.
Il nuovo prolungamento è in vendita dal 4 febbraio su tutti i canali Trenitalia.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024
Riscoprire la montagna a un passo dalla città
11 dicembre 2024