In apertura uno scorcio di Civitavecchia

Dal 1° aprile torna sui binari della capitale il servizio Civitavecchia Express. Un collegamento tra Civitavecchia e Roma Ostiense che Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, mette a disposizione dei viaggiatori fino al 1° novembre 2023.

 

Attivo tutti i giorni, il servizio è articolato in due collegamenti giornalieri di cui uno al mattino in direzione Roma con partenza alle 9:07 (orario di arrivo alle 10:10) ed uno nel pomeriggio in direzione Civitavecchia con partenza alle 16:30 (orario di arrivo alle 17:20). In entrambi i casi il servizio prevede un’unica fermata intermedia a Roma San Pietro, alle 10:00 nel tragitto mattutino e alle 16:43 in quello pomeridiano.

Treno Regionale di Trenitalia

Passaggio di un convoglio del Regionale di Trenitalia

Per poter usufruire del collegamento i passeggeri dovranno essere in possesso di un biglietto singolo per una sola corsa al prezzo di 10 euro, oppure di un biglietto di andata e ritorno (al prezzo di 15 euro) acquistato in un’unica transazione con possibilità di scegliere i relativi viaggi di andata e ritorno anche in giorni diversi.

 

La vendita dei biglietti prevede la sua interruzione nel caso in cui ogni treno raggiunga i 718 posti a sedere disponibili, in modo da garantire ad ogni viaggiatore il posto a sedere. Inoltre i bambini da 0 a 4 anni viaggiano gratis mentre i ragazzi fino a 12 anni non pagano se accompagnati da un adulto, mentre chi viaggerà con grandi bagagli non avrà costi aggiuntivi sul prezzo del biglietto.

 

I biglietti per il Civitavecchia Express posso essere acquistati presso le biglietterie di Trenitalia, le biglietterie self service, il sito Trenitalia.com, l’app di Trenitalia e in tutte le agenzie di viaggio abilitate.

 

Per maggiori informazioni: Trenitalia.com