Lascia la macchina a casa, dimentica traffico e parcheggio e raggiungi il centro storico di Narni con il Narni Link, il nuovo servizio intermodale del Regionale di Trenitalia e Busitalia, società del Polo Passeggeri del Gruppo FS, che dal 13 maggio rende più facile ed ecologico raggiungere la cittadina medievale, da tutte le località dell’Umbria e delle regioni limitrofe e non.
Dopo il lancio in Umbria, di Assisi Link, Marmore Link, Orvieto Link, Piediluco Link e Spoleto Link, ora anche visitare Narni è più facile, unendo il viaggio in treno, mezzo green per eccellenza con quello sui bus sostenibili di Busitalia. Questi ultimi, infatti, collegheranno la stazione di Narni con il suo centro storico, grazie a mezzi a basso impatto ambientale da 25 posti, riconoscibili dalla speciale livrea rossa con la scritta Narni Link. Un viaggio ecologico ma anche sempre più comodo e rapido. Qualche esempio? Grazie a Narni Link, per arrivare nella centralissima Piazza Garibaldi di Narni da Roma basta poco più di un’ora. Ad esempio: nei giorni festivi partenza da Termini alle 8:15 arrivo a Narni Centro alle 9:22; oppure partenza alle 10:05 e arrivo alle 11:11.
Il nuovo servizio parte, inoltre, durante l’evento “Corsa all’Anello”, manifestazione di rievocazione storica dell’Umbria Medievale, che ogni anno attira oltre 100mila visitatori. Un modo comodo e sostenibile per evitare il traffico e inoltre, presentando il biglietto del treno regionale valido con destinazione Narni, o l’abbonamento Trenitalia regionale in corso di validità per qualsiasi destinazione da e per l’Umbria, si accede ad uno sconto di 2€ sull’ingresso ai musei comunali (Museo Eroli, Narni sotterranea e Rocca Albornoz) e di 5€ sul biglietto d’ingresso alla “giostra equestre” finale del 14 maggio.
Si arricchisce, dunque, il servizio Link del Regionale di Trenitalia, nato nel 2019 nell’ottica di offrire soluzioni di trasporto collettivo e alternative, all’insegna della sostenibilità.
Vantaggi esclusivi riservati ai propri clienti
19 novembre 2024
Fino all’80% in meno con l'offerta Speciale Eventi
12 novembre 2024