Linea Roma-Firenze, guasto alla linea elettrica aerea tra Roma Tiburtina e Settebagni.  Circolazione ferroviaria tornata regolare dopo i forti rallentamenti sia in direzione nord sia in direzione sud per un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni verificatosi al passaggio dell'Intercity 533. L'arresto dell'Ic e la mancata alimentazione elettrica hanno determinato anche lo stop di altri treni, sempre nel medesimo tratto di linea.

 

Sul posto sono infatti intervenuti i tecnici di RFI che alle ore 12:40 hanno ripristinato il regolare funzionamento della linea. L'intervento è terminato alle ore 17:00.

 

Permangono i rallentamenti e la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria per via dell'effetto dei ritardi accumulati a causa dell’anormalità.

 

I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali che hanno superato il tratto, coinvolti nella precedente sospensione della circolazione, sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Roma e Orte, e hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni. 

 

Attivo il servizio sostitutivo con bus per i treni Regionali tra Roma Ostiense e Fara Sabina.

 

Per maggiori informazioni: sezione infomobilità sul sito trenitalia.com