In apertura un un tente collegato sull'app Wetaxi

Wetaxi, la nota piattaforma di mobilità intelligente che permette di chiamare e prenotare il taxi in modo facile, veloce e intuitivo, si evolve e offre ora anche le soluzioni di trasporto pubblico, con informazioni aggiornate in tempo reale. Il nuovo servizio, presentato ai microfoni di FSNews Radio dal CEO di Wetaxi Massimiliano Curto, è nato grazie alla partnership con l’app Moovit e sarà a disposizione nelle città di Milano, Roma e Napoli. Inserendo l’indirizzo di partenza e di destinazione gli utenti potranno vedere tutte le linee a disposizione, i percorsi e gli orari di passaggio dei mezzi alla fermata.

ASCOLTA L'INTERVISTA A MASSIMILIANO CURTO

 

Altra novità per la startup torinese è il servizio di pagamento del parcheggio, grazie alla partnership con myCicero (la tech company che ha sviluppato MooneyGo) e disponibile nei principali capoluoghi italiani. Il servizio, attivo in oltre 300 comuni, che consente di pagare il parcheggio direttamente dall’app lungo tutta la penisola. 

wETAXI

Le nuove offerte di Wetaxi

«Dobbiamo ripensare la mobilità come un sistema unico e complementare, capace di portare l’utente a destinazione con un unico biglietto ma più servizi integrati - spiega Massimiliano Curto -. Vogliamo rendere il taxi ancora più accessibile grazie all’intermodalità con gli altri mezzi. L’obiettivo è incrementare le occasioni di acquisto e fare in modo che l’utente abbia la possibilità di prenotare un taxi, ogni volta che potrebbe averne bisogno. Da oggi guardiamo anche a due tra i servizi urbani più utilizzati: il trasporto pubblico e l’auto privata, con l’obiettivo di favorire l’intermodalità nei punti di interscambio nei quali lasciare la propria auto e coprire l’ultimo miglio in taxi. Accompagniamo così gli utenti verso scelte più sostenibili e con un impatto positivo per tutti i cittadini».

Massimiliano Curto

Il CEO di Wetaxi Massimiliano Curto

Per Wetaxi un ulteriore passo in avanti per diventare un operatore di riferimento verso tutti i cittadini che scelgono una mobilità sempre più sostenibile rafforzando il servizio taxi, punto centrale dell’applicazione. Un costante lavoro di sviluppo per incentivare spostamenti intermodali offrendo alternative all’utilizzo delle vetture private, una mission che ha avuto il suo inizio insieme a Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) con il primo servizio doo2door italiano, per integrare taxi e treno a livello nazionale.