Treno più aereo in un unico biglietto per avvicinare le città spagnole all’Europa. Iryo, società per l’alta velocità del Gruppo FS che opera in Spagna e Air Europa hanno lanciato una nuova offerta congiunta che da settembre permetterà ai viaggiatori di 11 città spagnole di raggiungere in treno Madrid e poi volare per 33 destinazioni europee e 21 americane.

 

L’offerta, nel segno dell’intermodalità dei trasporti, è stata presentata dai due partner dopo che l’accordo è stato firmato nella capitale spagnola dal Ceo di iryo, Simone Gorini, e da quello di Air Europa, Jesús Nuño de la Rosa.

 

La nuova offerta che prevede il biglietto unico inizierà ad essere operativa da settembre, in attesa che la linea di alta velocità ferroviaria, che attualmente passa a Madrid per le stazioni di Atocha e Chamartín, raggiunga direttamente l'aeroporto di Barajas. Tale obiettivo è previsto per il 2025.Per il momento, il prezzo del nuovo servizio corrisponderà alla somma di quelli previsti per il volo e per la tratta ferroviaria.