In apertura il Golfo di Baratti
Da oggi raggiungere le spiagge toscane della Costa degli Etruschi da San Vincenzo o da Piombino è più facile con il Golfo di Baratti Link, il nuovo collegamento integrato treno + bus di Trenitalia (società capo fila del Polo Passeggeri del Gruppo FS). Un servizio, in collaborazione con Amitour e presentato oggi a Baratti, che rientra tra le novità della Summer Experience 2023 in Toscana.
Presenti all’evento di presentazione il Direttore Regionale Trenitalia Toscana Marco Trotta, l’Assessore al Turismo del Comune di Piombino Sabrina Nigro, il Sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci, il Sindaco di Piombino Francesco Ferrari, il Coordinatore dell'Ambito Turistico Costa degli Etruschi Cristiano Pullini, la Responsabile Mobilità e Trasporto Pubblico Locale della Provincia di Livorno Irene Nicotra, l’AD di Parchi Val di Cornia Mauro Tognoli e il Presidente del Comitato Costa Etruska Giorgio Socci.
Un momento della presentazione
Le partenze del nuovo servizio della società del Polo Passeggeri del Gruppo FS sono previste dai piazzali antistanti le stazioni ferroviarie con possibilità di fermata, per le corse da e per San Vincenzo, anche sul Viale della Principessa che costeggia il Parco di Rimigliano.
I biglietti sono disponibili sui sistemi di vendita Trenitalia (biglietterie, sito web, app e self service) dove, digitando la nuova destinazione Golfo di Baratti, sarà possibile acquistare i biglietti in maniera semplice e in un’unica soluzione.
Il Golfo di Baratti visto dall'alto
Trenitalia con il nuovo servizio Golfo di Baratti Link aggiunge un ulteriore tassello al raggiungimento di una mobilità sempre più intermodale e prettamente sostenibile. La scelta di utilizzare i treni regionali è anche dettata da questo tipo di promozioni, propedeutiche per tutti coloro che scelgono il mezzo più ecologico al mondo per turismo e non. Inoltre offrono la possibilità di raggiungere località non direttamente servite dalla ferrovia, lasciando a casa l’auto, con vantaggi per chi sceglie queste mete per le proprie vacanze e per il territorio stesso.
(A.M.)
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024