Busitalia (Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), in vista dell'imminente avvio dell'anno scolastico, lancia un nuovo servizio che, aggiungendosi alle tradizionali modalità di acquisto, semplifica, velocizza e rende più smart l’acquisto e la fruizione degli abbonamenti per studenti.
Grazie al nuovo portale Tplweb Busitalia si potranno acquistare abbonamenti scolastici Busitalia digitali (urbani, extraurbani, integrati e ferroviari) attraverso strumenti di pagamento elettronici che, laddove previsto dal rapporto con l’istituto di credito, consentono anche la rateizzazione dell’importo. È possibile, inoltre, usufruire del Bonus Trasporti.
Con questa nuova modalità, Busitalia si posiziona al centro dell'evoluzione digitale, consentendo a studenti e genitori di acquistare comodamente da casa e con pochi semplici passaggi i vari tipi di abbonamento scolastico (urbano, extraurbano, extraurbano con l’integrazione urbana e ferroviari ex FCU). Gli abbonamenti digitali acquistati saranno facilmente utilizzabili anche tramite l'app "SALGO".
Per acquistare gli abbonamenti è necessario che l’acquirente (studente maggiorenne o genitore/tutore) crei un account sul portale Tplweb Busitalia: se l’acquirente ha già un account sull'app SALGO, utilizzando le stesse credenziali SALGO. L’abbonamento acquistato sarà visibile nella sezione “I miei titoli” dell’app sul telefono dello studente.
L’abbonamento digitale va esibito all’autista al momento di salire a bordo dei mezzi e al personale addetto alla verifica direttamente dall’app SALGO: stampe o ricevute di pagamento dell'abbonamento non sono considerate valide per viaggiare.
Oltre alla nuova modalità online, gli abbonamenti scolastici sono acquistabili anche nelle biglietterie e rivendite abilitate dove, da lunedì 4 a sabato 16 settembre, verrà effettuato un servizio potenziato:
• biglietterie aziendali di Perugia, Terni, Foligno, Spoleto, Passignano sul Trasimeno, Città di Castello, Amelia e Todi;
• apertura di biglietterie temporanee ad Assisi, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Gualdo Tadino, Gubbio, Marsciano, Narni ed Umbertide.
Maggiori dettagli sono disponibili su www.fsbusitalia.it
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024