CartaFreccia, il programma fedeltà dedicato ai viaggiatori Frecciarossa di Trenitalia che permette di accumulare punti viaggiando con le Frecce, Eurocity e Euronight, ha superato il traguardo dei 10 milioni di iscritti. Un successo che consolida la sua posizione come il primo programma di fedeltà nel settore dei trasporti in Italia, grazie all'ampio numero di clienti che ne fanno parte.

 

I numeri d’altronde parlano chiaro: negli ultimi cinque anni, con oltre 110 milioni di biglietti Frecce emessi sono stati più di 5 miliardi di punti fedeltà erogati. I soci CartaFreccia hanno percorso un totale di 30 miliardi di chilometri, equivalente a cinque viaggi di andata e ritorno tra la Terra e il Pianeta Urano.

 

E per festeggiare il traguardo raggiunto, accanto al restyling delle tessere, il programma CartaFreccia dal 1° febbraio lancerà il concorso "Ripartiamo da 10", un’iniziativa che coinvolgerà tutti i soci, offrendo la possibilità di vincere premi giornalieri come buoni sconto e carte regalo Trenitalia. Vi sarà un'estrazione di 10 premi finali, che includono soggiorni nelle principali città italiane servite da Frecciarossa.

 

“Siamo davvero orgogliosi del traguardo raggiunto e abbiamo ritenuto doveroso non soltanto celebrarlo con una serie di iniziative dedicate, ma soprattutto condividere questo risultato proprio con i nostri soci, i veri protagonisti del Programma CartaFreccia, che si appresta a dare avvio ad una fase di rinnovamento, in collaborazione con i suoi Partner Commerciali, per diventare sempre di più il programma fedeltà di riferimento dei viaggiatori in Italia”, ha dichiarato Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS.

 

Con l'inizio del nuovo anno, CartaFreccia ha l'obiettivo di diventare ancor di più il programma di fedeltà di riferimento per i viaggiatori in Italia, introducendo servizi sempre più personalizzati. Tra le novità più significative c'è l'introduzione del nuovo status " CartaFreccia Platino Infinito", riservato a coloro che hanno raggiunto lo status Platino per merito per 10 anni consecutivi.

Questo status esclusivo offre benefici aggiuntivi come riconoscimento della fedeltà dimostrata a Frecciarossa. Nell’anno passato, i soci Platino destinatari del nuovo status hanno effettuato circa 90.000 viaggi sulle Frecce, per un totale di 37 milioni di chilometri percorsi.